Funky Wedding

Matrimoni a tema: il circo

Oggi parliamo di matrimoni a tema…il tema sarà il CIRCO! Per la precisione il circo vintage.
Qui sotto un moodboard da cui trarre ispirazione: colori forti, tendoni, giostre…adoro il circo per i suoi colori, l’unica cosa che abolirei è l’uso degli animali (non mi è mai piaciuta l’idea di addestrare e sfruttare degli animali esclusivamente per un divertimento…ok, sì, anche io ho insegnato al mio cane a darmi la zampa, ma innanzitutto lui non è per niente sfruttato, e poi il furbone si becca sempre un biscotto come ricompensa).
Comunque, bando alle ciance.
Il tema circense mi affascina moltissimo. Le trovo molto colorato e superdivertente, oltre che decisamente poco sdoganato…state pur certi che se organizzerete un matrimonio del genere sarà difficile che ce ne siano altri simili dalle vostre parti…di sicuro sarebbe ricordato per molto tempo! E poi sarebbe una vera festa, il che lo renderebbe molto più interessante di quei matrimoni ingessati nei quali poi gli invitati finiscono per ubriacarsi come se non ci fosse un domani per riuscire a sopportare le ore seduti al tavolo composto…e suvvia, divertiamoci!
Vintage circus wedding, matrimonio ispirato al circo

Io partirei da questa bellissima coppia che ha deciso di organizzare un matrimonio a tema. Lo trovo a dir poco SPETTACOLARE. La cerimonia (civile, suppongo) è stata celebrata all’interno di un vero e proprio tendone da circo, con tanto di trampolieri e pedane per tigri.
Vintage circus wedding, matrimonio ispirato al circo
Via greenweddingshoes.com
Il tema circense offre molti spunti, per quanto riguarda il food e le decorazioni della tavola: innanzitutto non potranno mancare dei popcorn da sgranocchiare, tipico snack delle serate al circo, naturalmente contenuti nei tipici portapopcorn bianchi e rossi. Se non sapete dove trovarli, è possibile acquistarli nella piattaforma online Etsy (prossimamente parleremo anche di quello), nello specifico nello shop virtuale di Sweet Bootique). Per quanto riguarda i desserts invece, i must sono le ciambelle americane e i cupcakes. Tutto presentato in un tripudio di righe bianche e rosse. Quello che non dovrà mancare poi, sarà un caketopper a bandierine da mettere sulla torta: non vi ricorda forse gli addobbi del circo? Questo qui sotto è possibile acquistarlo sempre su Etsy nello shop di ApplesModernArt.
Cupcakes, ciambelle e popcorn, cupcake, donuts and popcorns
1.via tahoeunveiled.com, 2. via tahoeunveiled.com, 3. Etsy shop di Sweet Bootique, 4. via tahoeunveiled.com, 5. via stylemepretty.com, 6. Etsy shop di ApplesModernArt.
Cupcakes and wedding cake for a vintage circus wedding
Foto via alittlepolkadot.com e blog.htwm.com
Un altro elemento molto carino da opporre in un matrimonio a tema circense sono le cannucce di carta a righe. E’ possibile trovarle su Etsy, nello shop di FancyThatLove.
striped paper straws, cannucce a righe colorate
1. Etsy, shop di FancyThatLove, 2. via blog.amyatlas.com, 3. via weddingchicks.com, 4. via stylemepretty.com.
Mix di ispirazioni circensi: colori forti, grafiche vintage che rievocano i cartelli degli spettacoli, richiami animaleschi e forme tipiche del circo, come tendoni e bandierine. Adorabili poi i papillon pensati per i baby invitati!
 
vintage circus wedding mix
1. via emmalinebride.com, 2. via rocknrollbride.com, 3. via rocknrollbride.com, 4. via etsyshop brightsolight, 5. via lalalovelythints.com, 6. via etsyshop littlevys.

 

Vintage circus wedding reception, ricevimento di matrimonio a tema circo
Via Rocknrollbride.com
Vintage circus wedding reception, ricevimento di matrimonio a tema circo
Via greenweddingshoes.com
Vintage circus wedding reception, ricevimento di matrimonio a tema circo
Via Rocknrollbride.com
 

Insomma, se avete intenzione di organizzare un matrimonio così, vi prego, invitatemi!!!!!

Nadia

Funky Wedding is on
Facebook   |   Bloglovin   |   Twitter 
 

2 Comments

  1. 19/04/2013 - Rispondi

    Tieni libera l’agenda allora, non so ancora quando di preciso, ma prima o poi il mio amour e io ci sposiamo così! ^^

    • 20/04/2013

      Ma che bellezza!!!Complimenti per la scelta! :)

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *