Funky Wedding

DIY ideas: backdrop fatto con i pirottini dei cupcakes

Oggi vi posto un tutorial per un DIY che ho trovato nel blog finlandese Hey Look…idea geniale! Realizzare un backdrop con i pirottini dei cupcakes! E voi mi direte: ma che me ne faccio io di un backdrop fatto di pirottini di cupcakes? Beh, potrete utilizzarlo come sfondo per un photo booth (ovvero un set allestito per scattare delle foto divertenti agli invitati durante al matrimonio), o come sfondo per un cosiddetto desserts table (il tavolo dei dolci), oppure semplicemente come decorazione per il vostro ricevimento. Personalmente la trovo un’idea facile ed economica da realizzare, oltre che di grande effetto. Questo poi è divertentissimo perché sono stati usati dei pirottini lucidi e dai colori molto forti…ma se volete ottenere un effetto più soft basta procurarseli di colore pastello.
Materiale da procurarsi:
– pirottini (mi pare ovvio…)
– colla
– pannello sul quale incollare i pirottini
 Gli unici step che dovrete seguire saranno piegare a metà i pirottini,  e incollarli seguendo un certo ordine al pannello.
Se invece volete semplicemente fare una ghirlanda, potete piegarli a metà e incollare la parte interna a un filo. E il gioco è fatto!
Qui trovate il post sul blog Hey Look.
Nadia
*Post Scriptum*
[ Rileggendo mi sono resa conto che ho scritto metà in italiano metà in inglese anche nella versione italiana, come nelle riviste patinate nei quali i colori matchano perfettamente con il camouflage che è uno dei trends di questa spring summer. Ahah! Spero che mi perdonerete, è deformazione professionale derivata da un’assidua lettura dei fashion magazines (!) :) ]
Funky Wedding is on
Facebook   |   Bloglovin   |   Twitter 

1 Comment

  1. 04/04/2013 - Rispondi

    Bell’idea, proverò a farlo per un photobooth!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *