Funky Wedding

La sposa col cappello

Bridal millinery
Avevo 16 anni quando visitando per la prima volta l’Inghilterra, mi trovai in maniera casuale ad assistere a un corteo matrimoniale.
E allora li vidi.
Cappelli.
Centinaia di cappelli.
Centinaia di elegantissime ladies inglesi che indossavano centinaia di altrettanto elegantissimi cappelli, un tripudio di colore e di classe.
E la sposa. Indossava anche lei un cappello.

In quel momento ebbi due pensieri fulminanti: il primo fu un incredibile e improvviso desiderio di essere invitata almeno una volta nella mia vita a un matrimonio inglese (giuro che se nessuno lo farà mai, prima o poi lo trovo il modo di imbucarmi a un matrimonio inglese), il secondo fu l’istantanea decisione che avrei indossato a mia volta un vistoso copricapo, quando sarebbe arrivato il mio momento. O almeno un’accessorio importante. Fu così che nel mio secondo viaggio a Londra (eh, la città del destino!) comprai una bombetta rossa a Camden Town che ammetto di amare decisamente tanto.  E fu così che per la mia laurea, indossai un elegantissimo fermaglio di piume rosa che mi attirò più di uno sguardo (eh dai, mi laureavo in Design della Moda, direi che ero nella posizione di osare!). Insomma, il mio destino fu scritto e da allora non potei fare a meno di soccombere.
Ho selezionato una serie di cappelli da sposa che sono a dir poco ME-RA-VI-GLIO-SI. Velette, piume, calotte o ancora tese larghe e grandi fiori di tessuto, insomma ce n’è per tutti i gusti! L’unica cosa di cui c’è bisogno per indossarli è una sana dose di umorismo british!
La maggior parte di loro sono prodotti ovviamente in Inghilterra, dove la tradizione dei cappellai matti è sempre stata fortissima, ma molti possono essere acquistati anche online. E allora viva le spose con il cappello!
I cappelli di ispirazione vintage della designer Maggie Mowbray
Maggie Mowbray bridal millinery
I cappelli romantici e di ispirazione orientaleggiante di Rachel Trevor Morgan
Rachel Trevor Morgan bridal millinery
I cappelli dal fascino d’altri tempi della designer Rachel Drewer
Rachel Drewer bridal millinery
Una carrellata di carinissime spose con cappelli!
Bridal millinery
Gina Foster millinery
Bridal Millinery
Bridal Millinery, Gina Foster Millinery,Vivien Sheriff, Quaintrelle Millinery
E per una sposa con il cappello…le damigelle con i cappelli!
Bridesmaids with hats
E da vera appassionata di cappelli…ecco qua due dei piccoli copricapi che proponiamo insieme alla nostra collezione sposa: una calottina ricamata di swarovski con veletta a pois e un piccolo cappellino con applicato un fiocco di pois. Potete trovarne altri qui.
 Cappelli per la sposa, accessori per capelli da sposa

Nadia

Funky Wedding is on
Facebook   |   Bloglovin   |   Twitter 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *