Funky Wedding

Wedding trends: le lavagne

Prima di iniziare oggi voglio ringraziare MariaRita, wedding planner e blogger che mi ha dedicato un articolo sul suo blog Con le Ballerine Verdi…il suo articolo potete trovarlo qui! :)
Ora invece partiamo a parlare delle lavagne nei matrimoni: uno dei trend più in voga negli ultimi tempi. Dando un tocco giocoso e un po’ rustico al matrimonio, vengono declinate in maniera grafica oppure manuale, richiamando gli strumenti scolastici che siamo abituati a vedere nelle aule di scuola.
Vediamo in che maniera si possono inserire in un matrimonio.
Partiamo dalle partecipazioni: qui sotto alcune immagini di partecipazioni ispirate alle lavagne. Gli sfondi sono ovviamente delle immagini che richiamano la lavagna, così come i font bianchi, che fanno da contrasto con la lavagna e riprendono i classici gessetti bianchi.

Wedding invitations, chalkboards
Wedding chalkboards invitations
Durante la cerimonia, un’idea carina è quella di utilizzare delle insegne di lavagna per indicare il percorso da seguire agli ospiti: sempre più ville offrono la possibilità di celebrare la cerimonia e poi effettuare il ricevimento nello stesso luogo, mettere dei segnali può essere oltre che simpatico, molto utile per gli ospiti!
Wedding chalkboard signs

Proseguendo con il ricevimento, le lavagne possono essere usate come anche come tableau de mariage, qui sotto ne possiamo vedere diverse varianti molto originale: la prima, più tradizionale consiste nello scrivere i posti a sedere su una lavagna; nella seconda è stata presa una vecchia porta e ne sono state riempite le ante con piccole lavagnette nelle quali sono scritti i posti a sedere; nella terza foto il tableau de mariage è costituito da tante lavagnette incorniciate in cornici vintage bianche di forme diverse; nel quarto infine, la variante più originale: la lavagnetta infatti riporta la scritta “Vieni come sei, rimani il più a lungo possibile, siamo tutti una famiglia per cui scegli tu dove sederti”, che significa che ognuno è libero di sedersi dove vuole durante il pranzo.

Wedding menu, chalkboard

Anche il menù matrimoniale può essere scritto su una lavagna, qui alcuni esempi.

Wedding menu chalkboard

Le sedie degli sposi possono a loro volta essere decorate con delle piccole lavagne riportanti le scritte “Bride” e “Groom”.

Wedding chairs chalkboards

Le lavagnette possono essere usate anche per comporre degli originali centrotavola aggiungendoci il numero del tavolo oppure le iniziali degli sposi.

Wedding centerpieces chalkboard

Le lavagne possono fare da sfondi per realizzare un servizio fotografico durante il ricevimento, oppure possono essere utilizzate per scrivere dei messaggi simpatici da fotografare nei photo booths, ora molto in voga nei matrimoni.

Wedding photo booths chalkboard
Wedding photo booth chalkboards
Wedding photo booth chalkboards

Infine,vi lascio delle idee di bomboniere a tema con le lavagne, qui sotto possiamo vedere che sono state utilizzate in diverse declinazioni: come cartoncini di carta scritti con il gessetto, come piccole lavagnette che riportano il nome di chi deve ricevere le piantine in dono, e infine come rivestimento di piccole confezioni di fiammiferi.

Wedding favors chalkboards

Nadia

Funky Wedding is on
Facebook   |   Bloglovin   |   Twitter 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *