Funky Wedding

Matrimoni a tema: delle nozze da supereroi

superhero wedding

Oggi mi sento un po’ sul nerd andante per cui vi posto delle ispirazioni per un matrimonio dal tema decisamente funky…un matrimonio con tema supereroi e fumetti!

Ci vuole molto senso dello humor per organizzare un matrimonio del genere, e di sicuro non bisogna prendersi troppo sul serio, ma se fatto con lo spirito giusto diventa una vera festa! E se gli ospiti storcono il naso…beh, vuol dire che hanno perso il bambino che è in loro, per cui peggio per loro! :)

superhero wedding
Non avete idea del numero di foto e ispirazioni che ho trovato sul matrimoni a tema supereroi! Dalle partecipazioni fino ai gemelli per lo sposo, passando per le torte…è tutto un tripudio di Spider-man, Batman, colori forti ed espressioni onomatopeiche. Insomma, bando alla morigeratezza!
 superhero wedding stationery, vanilla retro etsy
La sposa può osare con colori accesi e accessori per capelli, spille, cuori pixelati in pieno stile superhero, come quelli creati da Janine Basil (si possono acquistare online sul suo sito). Qui sotto un’immagine di una real bride che li indossa, direttamente dal blog rocknrollbride (e dici poco!). Decisamente per una sposa fuori dagli schemi!
Janine Basil, rocknrollbride
Janine Basil, superhero wedding
Janine Basil, superheros wedding shoes, brooches
Ma anche per lo sposo ci sono molte possibilità di sbizzarrirsi, con il tema supereroi (forse addirittura più che per la sposa). Si parte dal papillon con stampa a fumetti, passando per le calze a righe colorate fino ad arrivare ai gemelli, a forma di logo di Superman oppure di Batman. Un altro accessorio a tema molto carino è la bottoniera, che per chi non lo sapesse è il fiore all’occhiello: l’ultima tendenza è quella di sostituire il fiore con veri e proprio oggetti in miniatura, e in questo caso è stato sostituito nientemeno che dalle miniature di tutti i supereroi e protagonisti dei fumetti più famosi: Superman, Dragon Ball, Batman, Spiderman. I gemelli di Batman sono acquistabili online sul sito della Warner Bros WBShop.com, mentre la bottoniera a forma di fiore di Superman è acquistabile nell’Etsy shop di NewZLynn.
Un’ altra idea molto simpatica è quella di indossare sotto la serissima camicia bianca, delle t-shirt con i vari loghi dei supereroi. Il divertimento è assicurato!!!
matrimonio a tema supereroi accessori per lo sposo, superhero wedding
superhero wedding, Batman cufflinks and Superman boutonniere
superhero wedding, Superhero boutonnieres
superhero wedding groom's friends
Anche i dolci ovviamente dovranno essere a tema, e anche qui il tema offre molti spunti: dai cookies con le espressioni onomatopeiche, ai cupcakes con i loghi, fino alla wedding cake con tanto di cartoline di fumetti. Anche le cannucce per bere i drink e i porta pop-corn (tipico snack da cinema, e quindi immancabile in un matrimonio di questo tipo) sono elementi tipici: questi li potrete trovare su Etsy nei negozi virtuali di thepartypenguin e di EmbellishedPaper.
Superhero wedding desserts, cupcakes, wedding cake and cookies
straws and pop corns, superhero wedding
Foto: meliandangi.com/ JFKweddings.com / pizzazzerie.com / tlc.howstuffworks.com / thepartypenguin, etsy / EmbellishedPaper, etsy

Io trovo tutto questo strepitoso! Se organizzate un matrimonio del genere vi prego, invitatemi! :)

superhero wedding

Nadia

Funky Wedding is on
Facebook   |   Bloglovin   |   Twitter 

1 Comment

  1. 15/12/2013 - Rispondi

    È il sogno di ogni wedding planner organizzare un matrimonio così. Altro che eventi di classe tutti stucchi e specchi. Grandissimo!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *