Funky Wedding

La sposa con i capelli corti

bride with short hair
Sappiate che nel momento in cui uscirà questo post, io sarò dal parrucchiere ad accorciare i due centimetri di capelli che mi ritrovo attaccati alla testa. E questo mi ha dato lo spunto per scrivervi quello che vi sto scrivendo.
Io non so che tipo di rapporto abbiate voi con i vostri capelli. Io ho sempre avuto una sorta di rapporto di amore/odio con la mia chioma. Il risultato di questo rapporto è che nella mia vita sono passata diverse volte dal capello lungo/lunghissimo al capello lungo 1 cm, tutto nell’arco di una mattinata. Sì, sono sempre stata molto, ma molto drastica. Ho sempre amato i capelli lunghi, ma ammetto che la comodità del capello corto torna a tentarmi ogni tot anni, e a mio parere, mi dona anche abbastanza (anche se dopo l’ultimo taglio ci sono state diverse persone che mi hanno detto che il capello corto mi fa sembrare un omino -saluto tutti quelli che mi hanno dato dell’omino!-). Quindi al momento faccio parte del partito “Donne che fieramente portano il capello corto”.

E dunque, pensiamoci anche alle spose con i capelli corti! Io penso che la femminilità di una donna non sia data dai capelli lunghi (capito, voi che mi date dell’omino???:)), ma dai movimenti, dal linguaggio, dal modo di porsi. Ve la immaginate una ragazza con dei capelli lunghissimi e meravigliosi, ma che parla usando una quantità spropositata di parolacce??? Naaah per me la femminilità non è quella.
Quindi, spose con i capelli corti, è proprio a voi che sto parlando! Sappiate che non siete sole.
Nel giorno del proprio matrimonio è possibile essere bellissime e super femminili anche con un’acconciatura corta, e chi dice che con i capelli corti si ha poca possibilità di personalizzazione, non ha idea di che cosa sta parlando!
Con i capelli corti si può giocare con gli accessori: velette, veli, spille, cerchietti, fiori di tessuto e coroncine di fiori freschi. Ma anche con il taglio e la messa in piega: un pixie cut per una sposa più sbarazzina, una “cresta” per una sposa rock, una piega a onde vintage per una sposa d’altri tempi. Insomma, il campo d’azione è largo, basta sbizzarrirsi!

 

brides with short hair
bride with short hair, coroncina di fiori, floral crown
bride with short hair
brides with short hair, bridal birdcage veil
bride with short hair, vintage brides, finger waves
bride with short hair

Vi sembra forse che queste spose siano meno affascinanti di spose con i capelli lunghi??? :)

Nadia

Funky Wedding is on
Facebook   |   Bloglovin   |   Twitter 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *