Funky Wedding

Un matrimonio a tema rock’n’roll

matrimonio tema musica, rock'n'roll wedding

Oggi voglio parlare di un matrimonio a tema che adoro…il matrimonio rock’n’roll!

Dovete sapere che nella mia vita io ho sempre fatto musica, prima suonando il pianoforte e poi cantando. Questo perciò è un tema che sento molto mio, oltre che davvero scenografico e grintoso!
Chitarre, dischi di vinile, note musicali, amplificatori, ogni elemento è a tema e richiama gli strumenti musicali e l’estetica del genere musicale.
 

matrimonio tema musica, rock'n'roll wedding
matrimonio tema musica, rock'n'roll wedding
matrimonio tema musica, rock'n'roll wedding
Partiamo come di consueto dalle partecipazioni. Le partecipazioni per un matrimonio a tema rock’n’roll possono essere più “classiche” (se per classiche si possono definire delle partecipazioni come quelle che vedete nella quarta immagine) oppure decisamente originali, utilizzato un cd che richiama il disco in vinile e nel quale è possibile registrare la partecipazione stessa (una partecipazione virtuale!).
matrimonio tema musica, rock'n'roll wedding invitations
La sposa può osare un look grintoso da rockstar con un vestito colorato…magari nero! Le tendenze del prossimo anno lo danno come uno dei colori da tenere a mente per la sposa. Se invece volete essere rock, ma in maniera più soft, si possono abbinare un paio di scarpe molto appariscenti a un abito bianco…l’effetto è garantito!
matrimonio tema musica, rock'n'roll bride and bridesmaids
matrimonio tema musica, rock'n'roll wedding, rock'n'roll bride

E per lo sposo…bottoniere e gemelli dir poco rock’n’roll! A forma di chitarre sia acustiche che elettriche, di batterie, plettri…non sapete dove trovarle??? Etsy è pieno di questi piccoli capolavori!
matrimonio tema musica, rock'n'roll wedding boutonnieres and cufflinks
Per il ricevimento ci sono numerosi spunti: dall’uso di vinili come piani su cui appoggiare il piatto, a segnaposti costituiti da vecchi dischi rock, ai vinili utilizzati come tableau de mariage fino all’uso di strumenti musicali veri impiegati come centritavola e decorazioni.
matrimonio tema musica, rock'n'roll wedding reception
matrimonio tema musica, rock'n'roll wedding
matrimonio tema musica, rock'n'roll wedding
matrimonio tema musica, rock'n'roll wedding tablescape
matrimonio tema musica, rock'n'roll wedding decor
Anche wedding cake e dessert table dovranno essere a tema, qui possiamo vedere un dessert table nel quale sono stati utilizzati dei veri strumenti musicali come piani su cui appoggiare i dolci. La torta e  i cupcakes possono essere fatti riprendendo degli elementi musicali come le note e vinili (ovviamente), e anche in questo caso molti oggetti si possono acquistare su etsy: ecco una alzatina fatta di vinili e delle cannucce perfettamente a tema con il rock, rispettivamente acquistabili negli Etsy shops di the partypenguin e di PopLifeArts. Se invece siete particolarmente creativi, potete anche provare a farla voi l’alzatina, basta procurarsi dei vecchi vinili e tanta voglia di fare! :)
matrimonio tema musica, rock'n'roll wedding dessert table
matrimonio tema musica, rock'n'roll wedding cake and cupcakes
matrimonio tema musica, rock'n'roll wedding straws
E per finire, anche le bomboniere (o meglio, dei piccoli presentini per ringraziare gli ospiti) possono essere a tema con il rock’n’roll: delle piccole scatoline contenenti confetti e che riportano i nomi degli sposi con il tipico cuore alato, oppure decorate con dei mini vinili, saranno il regalo più giusto per ricordare un matrimonio decisamente fuori dagli schemi!
matrimonio tema musica, rock'n'roll wedding favors

Nadia

Funky Wedding is on
Facebook   |   Bloglovin   |   Twitter 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *