Funky Wedding

Decorazioni per un matrimonio anticonvenzionale: il camino finto

Camini finti.
Sisi camini finti! Avete capito bene! Camini finti ai matrimoni.
Sono innamorata di questo nuovo trend: si tratta di costruire (o farsi costruire), dei camini che possono essere utilizzati come decorazioni in più situazioni. Se la cerimonia è civile e si svolge all’aperto il camino finto può fare da sfondo alla cerimonia, mentre in alternativa può essere usato come decorazione per il ricevimento, come sfondo per un dessert table oppure per un photobooth.
E’ adatto a un matrimonio vintage/rustico e ha il vantaggio di poter essere impiegato in un matrimonio estivo: trovo infatti che i camini ai matrimoni abbiano un grande impatto scenografico, ma hanno indubbiamente più senso (soprattutto se accesi) in inverno. Però se vogliamo mostrare il lato pantofolaio che è in noi (adoro le sere di inverno, cammino acceso, libro in una mano e cioccolato nell’altra), questa è una bellissima alternativa estiva!

Come realizzarlo? Beh, l’ideale è rivolgersi a negozi di bricolage e a papà/nonni che abbiamo una buona manualità e che abbiano voglia di essere coinvolti in prima persona negli allestimenti! :)
Eccone alcune immagini!
 
Nadia

1 Comment

  1. 15/07/2013 - Rispondi

    Meravigliosi Nadia! Ma tu lo sai che io voglio un finto camino in casa? E “guarnirlo” di candele su diversi piani e alzatine per dare l’ effetto fiamma! <3 quindi amo i tuoi fake fireplaces…even in summer!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *