Funky Wedding

Un matrimonio con le fragole

Continua la serie di post “Per il momento facciamo ancora finta che non stia arrivando l’inverno”, con un post con ispirazioni per un matrimonio al gusto di fragole. Ovviamente si tratta di un matrimonio primaverile, ma visto che anche se i matrimoni si svolgono principalmente nella stagione primaverile-estiva, lo stile viene scelto con largo anticipo, ho pensato di scrivere questo post per quelle che saranno le spose del prossimo anno.

Ho sempre adorato le fragole, sia per il loro sapore, che per il loro impatto visivo. Piazzi quattro fragole e tutto diventa fresco, giovane e primaverile. Accostate poi alle margherite, sono meravigliose!
Partiamo dalle partecipazioni e dall’aspetto grafico del matrimonio: fragole e colori tenui sono perfetti per partecipazioni molto romantiche e un po’ rustiche, con font morbidi e vintage.
Passiamo all’aspetto floreale del matrimonio: le fragole posso essere inserite nei bouquet e sono bellissime mixate con colori pastello, ortensie e margherite (vi ho già parlato della mia passione per le margherite qui). Anche i centritavola sono meravigliosi, quelli in foto sono semplicissimi e costituiti da da vasetti in vetro e brocche colorate in cui sono inserite delle fragoline di bosco.
I dolci…ahhh la parte migliore! :) Dalle tortine con le fragole, alle maestose naked cakes -che non avendo il rivestimento di glassa che a volte può risultare un po’ stucchevole sono anche buonissime-, i dolci con le fragole sono leggeri e freschi. Ho trovato anche una foto di un meraviglioso sweet table allestito con tema fragole, dei quadretti bianchi e rosse, dei papaveri e voilà, il gioco è fatto!
Source: Patricia Scarpin on Flickr /  decor8 on Flickr / Cyn Kain / hellolovedesigns.com
Anche per quanto riguarda i drink, si possono proporre delle bevande fresche al gusto di fragole. Qui sotto vengono presentate in maniera molto originale: vengono usati come bicchieri dei vasettini di marmellata in cui vengono inserite della cannucce a righe bianche e rosse.
Per finire, le “bomboniere”. Via le solite bomboniere classiche, si possono proporre o delle fragole fresche (che però poi devono essere consumate velocemente), oppure delle marmellate al gusto di fragola, che possono anche essere consumate dopo tempo.
Nadia

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *