Collezione 2015

Collezione 2015

Gli abiti della collezione 2015 di Nadia Manzato si rivolgono a una sposa fresca e raffinata, che ama lo stile vintage e desidera discostarsi dai canoni imposti dalla tradizione senza rinunciare a femminilità ed eleganza.
Gli anni ’50 sono una delle principali fonti d’ispirazione per gli abiti corti, che costituiscono una parte importante della collezione e sono adatti ad una sposa rock’n’roll e non convenzionale ma allo stesso tempo molto romantica. Gli abiti lunghi guardano invece agli anni ’60 e ’70 con le loro forme scivolate e morbide e il loro aspetto bohémien.
Tessuti pregiati come cady e chiffon di seta si uniscono a delicati pizzi chantilly e tulli ricamati a pois, per una collezione leggera e ironica adatta a una sposa moderna ma dall’animo retrò.
Ogni abito viene realizzato su misura della sposa, con lavorazioni e rifiniture a mano, e tutti i tessuti utilizzati sono di origine esclusivamente italiana.



Fotografo: Matteo Coltro per Matrimoni all’italiana // Location: Studio Immagina, Busto Arsizio (VA) // Modella: Roberta Bosetti // Hair and Make up: Paola Bianchera