Nadia

Ciao a tutti!

Mi presento, mi chiamo Nadia. Sono nata a Busto Arsizio, in provincia di Varese, e vivo nella “ridente” pianura padana con la mia bella famiglia e Ciccio, il mio pazzo Golden Retriever.

Adoro disegnare abiti e sono cresciuta giocando a “Gira la moda” e sognando di creare abiti miei…e dopo tanto sognare eccomi qua. Dopo una laurea in Fashion Design presso il Politecnico di Milano e delle esperienze come redattrice, ho aperto un marchio di abiti da sposa e un atelier dove mi piace pensare di riuscire a creare qualcosa di diverso.

Quando non sono intenta a creare e cucire è molto probabile che mi troviate immersa nella musica o a leggere libri di Gabriel Garcìa Marquez in compagnia di una tazza di the (o più spesso di cioccolata, ma shhh non diciamolo!). Se volete conoscermi meglio, seguitemi sul mio blog, dove parlo della mia avventura di stilista di abiti da sposa, di ispirazioni e di matrimoni fuori dalle righe.

Ho una grande passione per i matrimoni irriverenti e poco convenzionali, per l’Inghilterra e per il vintage e credo negli Amori grandi, con la A così maiuscola da durare per una vita intera.


Biografia ufficiale

Nadia Manzato è l’anima creativa dell’atelier di abiti da sposa Nadia Manzato Wedding Couture, a Busto Arsizio, in provincia di Varese. Laureata in Design della moda presso il Politecnico di Milano, è cresciuta tra metri da sarta, spilli e ricami grazie all’attività sartoriale della madre, ed è da sempre stata affascinata dal mondo della moda e dal matrimonio in particolare, per il sogno e la gioia che racchiude in sé questo momento.

Il suo stile giovane e raffinato coniuga una continua ricerca stilistica con la sartorialità tipica del made in Italy. Stoffe, accessori, rifiniture, tutto è elaborato in maniera artigianale e ricercato nel minimo dettaglio per valorizzare al meglio la personalità di ogni sposa. Gli abiti da sposa di Nadia Manzato sono piccole opere d’arte che vengono realizzate su misura  e con tessuti di provenienza esclusivamente italiana, per avvolgere ed esaltare in maniera perfetta il corpo della sposa.

Con abiti da sposa lunghi e scivolati per una sposa raffinata e stilosa, ma anche abiti corti e longuette con chiari riferimenti agli anni ’50 per le spose più frizzanti, lo stile di Nadia Manzato si rivolge a una sposa fresca e originale che vuole essere la protagonista indiscussa del suo matrimonio.

Foto di Ennefoto.